L'azzurro negli occhi.
Sarà forse per questo bisogno di serenità che aleggia nell'aria?
Sarà che è azzurro il cielo che più ci mette di buonumore, quello che copre le nostre vite senza soffocarne i sogni?
Il bellissimo azzurro del mare dell'Isola di Ponza
L'azzurro rappresenta da sempre la creatività che trova espressione attraverso la comunicazione. È probabilmente per questo motivo che indossare capi o accessori in questa tonalità di blu durante delle attività particolarmente impegnative garantisce buoni risultati. La creatività, infatti, trova massima espressione grazie alla fiducia nelle proprie competenze, cosa che questo colore è capace di generare. Una peculiarità, questa, non solo affascinante ma terapeutica.
Un'altra caratteristica dell'azzurro è quella di portare le persone a vivere intensamente la propria emotività, lasciando libera manifestazione alle emozioni e ai sentimenti.
Tutti gli aspetti caratteristici di questa nuance oggi vengono declinati da designer e stilisti attraverso le loro creazioni portando i benefici dell'azzurro nella nostra vita di tutti i giorni.
Ma a chi sta bene l'azzurro e come lo si può abbinare?
Da anni si sente dire che l'azzurro sta bene alle bionde e a chi ha colori chiari. Nel 2021 possiamo affermare con decisione che la realtà è diversa e il colore della chioma, in particolare, non è un fattore determinante nella scelta dei colori da scegliere per i propri look. Appare decisivo, invece, il colore della pelle, nella fattispecie l'intensità e il sottotono. Se l'incarnato appare radioso, luminoso, allora l'azzurro è il colore perfetto per valorizzare un viso dal sottotono caldo.
Chi non ha queste caratteristiche fisiche, allora, dovrà rinunciare ad indossare l'azzurro?
Non penso, piuttosto impariamo ad addolcire il sapore amaro della rinuncia usando l'intuito e la creatività.
L'azzurro non sarà in armonia con il nostro viso, ma nessuno vieta di utilizzarlo per gli accessori, che si tratti di scarpe, borse o i più delicati bijoux.
Possiamo abbinare le sue sfumature eterogenee a diversi colori, anche e soprattutto a quelli che ben si sposano con il sottotono della pelle generando look originali e ad alto contrasto (azzurro e arancione), freschi e terribilmente estivi (azzurro e bianco), sofisticati (azzurro e grigio perla) o accattivanti (azzurro-forest green).
Come sempre, in negozio trovate molti spunti interessanti e se la lontananza non vi permettesse di gironzolare tra i nostri piani potrete sempre scriverci per confrontarci e incastrare in un puzzle dagli infiniti pezzi le vostre caratteristiche fisiche con le decine di prodotti presenti nella nostra collezione.
Con un sorriso negli occhi e sul viso,
Giada.
Lascia un commento