Una partita da vincere: una moda nuova, una moda sostenibile.

Da anni siamo impegnati nel mondo della moda e abbiamo vissuto i grandi cambiamenti del settore senza mai soffermarci seriamente sull'impatto che l'industria tessile ha sull'ambiente.
Complici i mutamenti degli ultimi anni, la nascita di un bambino a cui lasciare un mondo pulito e la conseguente crescita personale, ci siamo interrogati su cosa possiamo fare noi per contribuire alla creazione di un sistema-moda responsabile.
Pian piano il cambio di mentalità rispetto al sovraconsumo ci ha portati a scegliere con maggiore cura gli articoli da proporre in negozio, prediligendo fibre naturali e capi che durino nel tempo, ma anche un packaging più eco.
Ci sta particolarmente a cuore, però, anche la fine di tutti quei prodotti acquistati negli anni e che oggi risultano fuori moda o che si sono logorati non assolvendo più al compito per il quale erano stati creati.

Abbiamo così dato vita a questo blog in cui raccogliere consigli di Refashion, quella pratica creativa e gratificante che permette di modificare un capo per reinventarlo.
La camicia del papà può diventare una mini camicia per il bebè di casa, una cravatta inutilizzata una maxi collana dall'allure vintage, una maglia troppo stretta la maglia perfetta con l'aggiunta di due fasce laterali in tessuto a contrasto.

I consigli sono infiniti, frutto del connubio tra fantasia e creatività, ne seguiranno molti nei prossimi mesi per vivere insieme questo viaggio verso la sostenibilità.

In foto le ultime shopping bag realizzate per il nostro store di Trento.

Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.


You may also like

Visualizza tutto
Example blog post
Example blog post
Example blog post